Privacy Policy

CONSIDERAZIONI GENERALI

LenzuolaConAngoli.it  è un marchio di Joppi Mario & Figlio s.n.c. 

Nella presente sezione vogliamo spiegare in modo semplice e comprensibile come trattiamo i vostri dati e cosa succede ai vostri dati personali quando visitate il nostro sito web. In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

CHI TRATTA I MIEI DATI?

Il titolare del trattamento dei dati su questo sito Web è:

Joppi Mario & Figlio s.n.c.

Via San Candido, 17

32045 Santo Stefano di Cadore BL, Italia

Telefono: +39 0435 62269

E-mail: info@lenzuolaconangoli.it

Il titolare del trattamento è una persona fisica o giuridica, che, da sola o insieme ad altri, prende decisioni in merito allo scopo e ai mezzi di trattamento dei dati personali (ad esempio nomi, indirizzi e-mail o qualunque altro dato per mezzo del quale l’utente si rende identificabile ecc.). Per ogni questione inerente alla protezione dei dati personali è possibile contattare il Titolare all’indirizzo

COME VENGONO RACCOLTI I DATI?

I dati possono essere raccolti in due modi:

  • attraverso l’inoltro spontaneo dei dati da parte dell’utente
  • attraverso la raccolta automatica da parte dei nostri sistemi informatici

Nel primo caso è l’utente stesso a conferire i propri dati, ad es. compilando e inoltrando dei moduli di contatto o registrandosi sul sito web.

Il secondo caso riguarda invece principalmente dati tecnici di navigazione, come ad esempio informazioni sulla data e ora in cui un utente si è collegato al nostro sito. La trasmissione di queste informazioni è implicita nell’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet, essenziali per garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Questi dati vengono raccolti automaticamente, non appena accedete ai nostri siti web.

PER COSA VENGONO UTILIZZATI I DATI?

I dati raccolti vengono utilizzati per:

  • garantire il corretto funzionamento del sito
  • ricevere e gestire i vostri ordini, fornirvi i prodotti ed i servizi richiesti, processare i pagamenti e fornirvi informazioni/supporto sugli ordini, sui prodotti e sui servizi di vostro interesse
  • svolgere analisi statistiche sul funzionamento e sull’utilizzo dei nostri siti web
  • analizzare il comportamento degli utenti al fine di ottimizzare e personalizzare la nostra offerta per i clienti
  • inviare comunicazioni commerciali, promozionali e/o pubblicitarie, qualora richieste dall’utente.

Alcuni dei trattamenti sopra elencati richiedono un vostro consenso esplicito, mentre altri potranno essere svolti sulla base di legittimi interessi del titolare, sulla base di obblighi contrattuali tra le parti oppure per adempiere a un obbligo legale.

QUAL E’ IL LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI?

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito e ai dati personali raccolti hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del trattamento sopraindicata, oppure su server, ubicati all’interno dell’Unione Europea, di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Nel caso in cui si rendesse necessario trasferire questi dati in Paesi extra-UE, il Titolare assicura sin d’ora che ciò avverrà in conformità agli articoli contenuti nel Capo V del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili.

A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI?

I vostri dati potranno essere comunicati ai collaboratori del Titolare, i quali, in qualità di persone autorizzate al trattamento, tratteranno i vostri dati al solo fine di dare seguito alle vostre richieste ed offrirvi i servizi richiesti.

Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai dati categorie di autorizzati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, collaboratori legali, amministratori di sistema), nonché terzi, fornitori di servizi esterni, che agiscano per conto o a nome di Pai Cristal Italia s.r.l. debitamente nominati quali Responsabili del trattamento e che tratteranno i dati in conformità allo scopo per cui i dati sono stati in origine raccolti:

  • Woocommerce

Infine, i vostri dati potranno essere comunicati ad enti pubblici, nei soli casi in cui questo sia richiesto per adempiere ad obblighi di legge quali il titolare è soggetto.

I vostri dati non saranno oggetto di diffusione e non verranno ceduti a Società terze. Nel caso in cui alcuni trattamenti prevedano una cessione di dati, il titolare assicura che questo avverrà esclusivamente in presenza di un valido consenso espresso da parte dell’interessato.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito e ai dati personali raccolti hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del trattamento sopraindicata.

QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

L’interessato, ovvero la persona alla quale si riferiscono i dati, ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli articoli 15-21 del Regolamento europeo sulla protezione dei dati UE 679/2016. Questi comprendono il diritto di accesso, di rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto alla limitazione del trattamento, il diritto di opposizione e il diritto alla portabilità dei dati. Questo ha altresì il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo, nonché il diritto di revocare il consenso precedentemente espresso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

Per esercitare tali diritti è sufficiente inoltrare una richiesta via mail all’indirizzo info@lenzuolaconangoli.it 

QUALI STRUMENTI DI ANALISI E PROFILAZIONE VENGONO UTILIZZATI?

Quando visitate il nostro sito Web il vostro comportamento di navigazione potrà essere registrato ed analizzato statisticamente, al fine di ottenere informazioni sull’utilizzo della piattaforma. La raccolta dei dati avviene principalmente per mezzo dei cosiddetti cookie, mentre l’analisi dei dati di navigazione viene svolta mediante software di “web analytics”.

L’analisi del comportamento di esplorazione viene solitamente effettuata in forma anonima ed è pertanto impossibile risalire all’identità dell’utente. Se avete concesso il vostro consenso, i vostri dati di navigazione potranno essere ricondotti alla vostra Società e quindi alla vostra persona nel momento in cui effettuate il login e accedete alla vostra area riservata. Potete negare esplicitamente il consenso a questa analisi oppure impedirla rifiutando l’uso di determinati strumenti.

AGGIORNAMENTI

La Privacy Policy del Sito dal 17/03/2021 potrà essere soggetta a periodici aggiornamenti. Ogni variazione sostanziale verrà pubblicata al presente indirizzo ed è fatto carico all’utente di monitorare periodicamente il presente sito internet per informarsi sulla vigenza o sulla modifica delle presenti condizioni.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

L’informativa sulla protezione dei dati di PAI Cristal Italia S.r.l. non si applica a prodotti, servizi, applicazioni, siti Web o funzioni social media di provider di terzi, accessibili tramite i collegamenti offerti per motivi di informazione. Utilizzando questi collegamenti l’utente lascia il sito di PAI Cristal Italia S.r.l. ed è pertanto possibile che le informazioni personali possano essere raccolte da o trasmesse a terzi. PAI Cristal Italia S.r.l. non ha alcuna influenza su siti di terzi e non dà alcuna garanzia riguardo a alle procedure di protezione dei dati da questi utilizzate. Invitiamo l’utente a leggere ed esaminare le informative sulla privacy di tutti i siti con cui potrebbe interagire prima di autorizzarli a raccogliere, trattare e utilizzare i propri dati personali.

INFORMAZIONI OBBLIGATORIE

Principi

Per Joppi Mario & Figlio s.n.c. la protezione dei dati e la tutela degli interessati è fondamentale. Il nostro obbiettivo è quello di offrire un servizio di qualità al cliente, che garantisca la semplicità d’utilizzo e la sicurezza dei trattamenti. Joppi Mario & Figlio s.n.c. si impegna a rispettare tutti gli obblighi stabiliti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 679/2016) e dal Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche), in modo da garantire un trattamento sicuro dei dati.

Joppi Mario & Figlio s.n.c. si impegna a trattare i dati secondo quanto previsto dai principi elencati all’art. 5 del Regolamento UE 679/2016, ovvero garantendo la:

  • Liceità, equità, trasparenza di trattamento
  • Limitazione delle finalità
  • Riduzione al minimo dei dati raccolti
  • Accuratezza di trattamento dei dati
  • Limitazione e cancellazione dei dati non più necessari
  • Integrità e riservatezza dei dati

Va ricordato che la trasmissione di dati tramite Internet non può mai considerarsi priva di rischi. Per questo motivo Joppi Mario & Figlio s.n.c. adotta un approccio basato sulla valutazione dei rischi, volta a identificare e minimizzare il rischio attraverso delle misure di sicurezza adeguate rispetto a ciascun trattamento.

Questo sito si avvale della crittografia SSL e/o TSL per proteggere la trasmissione di contenuti riservati come gli ordini o le richieste inviate all’operatore del sito Web. Una connessione crittografata è riconoscibile dalla presenza nella barra degli indirizzi del browser di “https://” al posto di “http://” insieme al simbolo di un lucchetto. Quando la crittografia SSL e/o TSL è attivata, i dati a noi trasferiti non possono essere letti da terzi.

Base giuridica

Le norme in materia di protezione dei dati stabiliscono che il trattamento dei dati personali è lecito soltanto quando ricorre almeno una delle seguenti condizioni:

  1. a) l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  2. b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  3. c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  4. d) il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;
  5. e) il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
  6. f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.

Il trattamento di dati da parte di Joppi Mario & Figlio s.n.c. avverrà in conformità con le norme di legge ed esclusivamente in base alle condizioni elencate ai punti a), b), c) ed f).

Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del contratto con la nostra Società e, successivamente, per tutto il tempo necessario ad adempiere agli obblighi normativi in ambito amministrativo-contabile, tributario, fiscale e civilistico. I dati personali non soggetti a obblighi di conservazione verranno eliminati una volta diventati superflui per il raggiungimento del fine individuale.

Diritti dell’interessato

Ogni soggetto interessato dispone di numerosi diritti in materia di protezione dei dati, definiti dagli articoli 7, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 77 del Regolamento UE 679/2016. Nei seguenti punti ciascuno di questi diritto verrà descritto nel dettaglio.

Per esercitare tali diritti basta farne richiesta tramite e-mail all’indirizzo info@lenzuolaconangoli.it Per ulteriori informazioni consultare il testo integrale del GDPR (https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento) e il sito del Garante della privacy (www.garanteprivacy.it).

Art. 7.3 – Revoca del consenso al trattamento dei dati

Molte operazioni di trattamento dei dati personali sono possibili unicamente con il consenso esplicito dell’utente. Ogni interessato che ha conferito il proprio consenso, ha il diritto di revocare lo stesso consenso in qualsiasi momento. Per revocare il consenso è sufficiente inoltrare un’e-mail informale all’indirizzo info@lenzuolaconangoli.it La liceità dell’operazione di trattamento dei dati eseguita prima della revoca rimane inalterata.

Art. 15 – Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguarda. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

Art. 16 – Diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Art. 17 – Diritto alla cancellazione

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui non sussista più alcuna base giuridica valida per il trattamento e nel caso in cui non sussista alcun obbligo di legge che obblighi il titolare alla loro conservazione.

Art. 18 – Diritto di limitazione di trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento nel caso in cui l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, il trattamento risulti illecito, tali dati siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure nel caso in cui si attenda una verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare rispetto a quelli dell’interessato. In tale caso il trattamento dei dati in questione verrà sospeso con l’unica eccezione del trattamento ai fini della conservazione.

Art. 19 – Obbligo di notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione

In caso di rettifica, cancellazione o limitazione dei dati il titolare è tenuto a inoltrare tale richiesta ad eventuali destinatari cui sono stati precedentemente trasmessi i medesimi dati.

Art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati

L’utente ha il diritto di ricevere i dati personali, da noi elaborati in forma automatizzata sulla base del consenso o per adempimento contrattuale, in un formato di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico. L’eventuale richiesta di portabilità diretta dei dati a un altro titolare sarà soddisfatta unicamente se ciò è tecnicamente fattibile.

Art. 21 – Diritto di opposizione

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi delle basi giuridiche elencate alle lettere e) o f) della presente informativa, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Art. 22 – Processo decisionale automatizzato compresa la profilazione

L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

Per profilazione si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica mediante algoritmi. Una decisione individuale automatizzata consiste nella decisione presa esclusivamente sulla base di algoritmi senza ulteriore controllo da parte dell’essere umano.

Art. 77 – Diritto di reclamo all’autorità di vigilanza incaricata

In caso di violazioni riguardanti i dati personali, il soggetto interessato può presentare reclamo all’autorità di vigilanza incaricata. L’autorità di vigilanza incaricata dei problemi riguardanti la protezione dei dati è il responsabile della protezione dei dati dello Stato in cui ha sede la nostra azienda, nel caso italiano il Garante della privacy.

Definizioni

«GDPR»: Regolamento generale sulla protezione dei dati, ovvero Regolamento UE 679/2016, consultabile all’indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/6264597

«Codice privacy»: Codice in materia di protezione dei dati personali, ovvero il D.Lgs. 196/2003, consultabile all’indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9042678

«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

«dato particolare»: qualsiasi informazione che riveli l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale dell’interessato, nonché dati genetici o dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica e dati relativi alla salute, alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

«trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

«limitazione di trattamento»: il contrassegno dei dati personali conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;

«profilazione»: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica;

«pseudonimizzazione»: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;

«archivio»: qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico;

«titolare del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;

«responsabile del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;

«destinatario»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;

«terzo»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile;

«consenso dell’interessato»: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento;

«legittimo interesse»: è una base giuridica sulla quale si può fondare un trattamento di dati. I legittimi interessi del titolare del trattamento possono rendere lecito il trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato (ad es. quando esista una relazione pertinente e appropriata tra l’interessato e il titolare del trattamento, come quando l’interessato è un cliente o è alle dipendenze del titolare del trattamento). L’esistenza di legittimi interessi richiede un’attenta valutazione anche in merito all’eventualità che l’interessato, al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.

«violazione dei dati personali»: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;

«autorità di controllo»: l’autorità pubblica indipendente istituita da uno Stato membro ai sensi dell’articolo 51;

«gamification»: utilizzo di dinamiche proprie del gioco (p.e. punti, livelli, premi) in contesti non ludici, per sollecitare impegno e competitività, per stimolare la ricerca di soluzione a un problema ecc.

PROVIDER DI SERVIZI DI PAGAMENTO

PayPal

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Per maggiori informazioni sul trattamento dei vostri dati da parte di PayPal potete consultare l’informativa privacy di PayPal all’indirizzo: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full.

I dati verranno trasmessi a PayPal ai sensi dell’Art. 6 Par. 1 (a) GDPR (consenso) e dell’Art. 6 Par. 1 (b) GDPR (trattamento per l’adempimento di un contratto). Potete revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

Il provider di questo servizio è PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg (di seguito “PayPal”).

COOKIE

I cookie sono dei piccoli file di testo che vengono utilizzati per immagazzinare informazioni. I cookie vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente (qualunque esso sia, PC, smartphone o tablet) quando visita il nostro sito web dal proprio browser (Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox ecc.). I cookie possono essere impiegati per scopi diversi, ad es. per far funzionare correttamente il sito Web, renderlo più sicuro, migliorarne le prestazioni, personalizzare l’esperienza di navigazione e offrire messaggi pubblicitari personalizzati. Alcuni cookie vengono memorizzati in automatico sul dispositivo di navigazione, in quanto necessari per garantire il corretto funzionamento del sito Web. Per tutti gli altri tipi di cookie è necessaria un’esplicita autorizzazione da parte dell’utente.

La maggior parte dei cookie da noi utilizzati sono i cosiddetti “cookie di sessione”. Questi cookie ci permettono ad es. di riconoscere il browser dell’utente nelle visite successive. Tali cookie vengono eliminati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo dell’utente fino a quando l’utente non li elimina oppure fino alla data di scadenza del cookie stesso.

L’utente può impostare il proprio browser in modo tale da essere informato riguardo all’uso dei cookie e consentire l’uso solo in singoli casi, accettare cookie solo per determinate circostanze o in generale rifiutarli e attivarne la cancellazione automatica alla chiusura del browser Internet. Tuttavia, in caso di disattivazione dei cookie, la funzionalità del nostro sito potrebbe risultare limitata.

Alcuni dei cookie sono necessari per fornire all’utente alcune delle funzioni essenziali del nostro sito (ad es. la funzione carrello). In questo caso, la base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare ad installare tali cookie per garantire il corretto funzionamento dell’online shop di Joppi Mario & Figlio s.n.c. (Art. 6 Sezione 1f del GDPR). Per i clienti registrati al portale, è possibile identificare un ulteriore base giuridica nell’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b) GDPR). Per i cookie di profilazione la base giuridica del trattamento si identifica nel consenso prestato dall’interessato, ai sensi dell’Art. 6 Sezione 1 a del GDPR.

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File di log dei server

Joppi Mario & Figlio s.n.c., in qualità di gestore dei propri siti, raccoglie e archivia automaticamente delle informazioni nei all’interno dei cosiddetti file di log dei server. La trasmissione di questi dati è automatica e implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati non vengono incrociati con dati provenienti da altre fonti. Questi possono comprendere:

  • Tipo e versione del browser Internet
  • Sistema operativo in uso
  • URL di riferimento
  • Nome host del computer di accesso
  • Ora della richiesta al server
  • Indirizzo IP

La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a monitorare i propri sistemi informativi al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato delle proprie infrastrutture informatiche e svolgere attività di “troubleshooting” in caso di malfunzionamenti (Art. 6 Sezione 1 f del GDPR).

Modulo di contatto

Quando l’utente invia una richiesta di informazioni tramite i nostri moduli di contatto, i dati inseriti nel modulo da parte dell’utente verranno archiviati e trattati dall’azienda al fine di elaborare la richiesta e rispondere alle domande dell’utente.

La base giuridica per il trattamento si identifica nel consenso prestato dall’Interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’invio di richieste tramite i moduli di contatto presenti sul sito rappresenta un’azione positiva e inequivocabile, che manifesta l’assenso da parte dell’interessato a procedere al trattamento dei suoi dati per l’elaborazione della sua richiesta. Se l’obiettivo del contatto è la conclusione di un contratto, un’ulteriore base giuridica per il trattamento dei dati è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l’azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell’utente o fino a quando non viene meno il fine dell’archiviazione (ad es. quando una richiesta di informazioni è stata elaborata). Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.

Modulo di registrazione nel nostro negozio online

L’utente può registrarsi nel nostro negozio online per usufruire delle funzioni aggiuntive disponibili nell’area riservata del nostro sito. I dati forniti verranno impiegati per:

  • Finalità strumentali all’instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del contratto;
  • Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale di cui sopra, ovvero a esigenze di tipo operativo/gestionale (ad es. contabile e fiscale, gestione del credito, assistenza clienti, vendita sui seguenti canali: vendita diretta, punti vendita, e-commerce, vendita telefonica etc.);
  • Finalità connesse all’adempimento di ogni altro obbligo derivante dalla normativa nazionale e comunitaria che risulti applicabile al rapporto, ovvero ordini impartiti da Autorità a ciò legittimate dalla Legge.

La base giuridica del trattamento si identifica nella costituzione, esecuzione ed eventuale risoluzione del contratto stipulato tra Lei e la Società e negli obblighi al medesimo contratto connessi e/o dal medesimo direttamente e/o indirettamente derivanti (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).

I dati acquisiti sono essenziali per il perfezionamento del rapporto contrattuale e per la successiva esecuzione del rapporto contrattuale dal medesimo derivante. L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti e/o la loro inesattezza potrebbe comportare l’impossibilità di provvedere:

  1. a) al rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti in materia civile, fiscale e tributaria nonché dei provvedimenti emanati dalle competenti autorità;
  2. b) a garanzia della corretta gestione normativa, tecnica ed economica del rapporto contrattuale;
  3. c) ad azione o difesa di un diritto in giudizio o nelle opportune sedi previste dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Solo in seguito al Suo eventuale ed esplicito consenso, i dati personali forniti potranno essere trattati dal Titolare del Trattamento per attività di marketing, ovvero per l’invio da parte del Titolare, anche mediante Responsabili Esterni del Trattamento, di comunicazioni con finalità di Marketing, intendendosi inclusi i casi di comunicazione commerciale, promozionale e pubblicitaria di servizi e/o prodotti e/o altre attività offerti da Joppi Mario & Figlio s.n.c., nonché per l’organizzazione di eventi, l’effettuazione di ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e analisi statistiche per finalità di Marketing. Il trattamento dei dati personali per l’esercizio delle finalità di Marketing sopra descritte potrà avvenire mediante e-mail e/o SMS e/o altri servizi di messaging, nonché mediante modalità di marketing tradizionale quali ad esempio chiamata con operatore e/o comunicazioni inoltrate mediante posta cartacea.

La base giuridica per il trattamento dei dati per finalità di marketing si identifica nel consenso liberamente espresso da parte dell’interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’interessato ha sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nonché di revocare il proprio consenso al trattamento tramite uno specifico canale di contatto, facendone richiesta al titolare del trattamento senza alcuna formalità all’indirizzo info@lenzuolaconangoli.it.

I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del contratto con la nostra Società e, successivamente, per tutto il tempo necessario, per finalità relative all’adempimento di obblighi normativi in ambito amministrativo-contabile, tributario, fiscale e civilistico.

I dati forniti potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:

  1. a) ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di responsabili interni e/o di persone autorizzate al trattamento e/o di amministratori di sistema;
  2. b) in genere, a tutti i soggetti cui la comunicazione sia necessaria per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione e all’esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali e precontrattuali con la Società (ad es. corrieri, spedizionieri ecc.);
  3. c) a persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza o forniscano servizi alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia tecnologica, contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria (a titolo esemplificativo e non esaustivo: studi di consulenza, studi legali, società specializzate nella rilevazione ed elaborazione dei dati di bilancio ecc.);
  4. d) a persone, società che svolgono attività in outsourcing per conto della Società in qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: imprese che svolgono attività di assistenza, pubblicità e vendita alla clientela (ad es. call center), imprese o professionisti specializzati nel recupero di crediti e beni, società di rating o di revisione ecc.)
  5. e) banche ed imprese di assicurazione;
  6. f) a soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio.

Inoltre, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali, anche senza il Suo espresso consenso, ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette.

Trasferimento dei dati alla conclusione di contatti nei negozi online, presso rivenditori e per la spedizione delle merci

L’azienda trasferisce dati personali a terzi unicamente se ciò si rende necessario per l’adempimento del contratto, ad esempio alle aziende incaricate della spedizione della merce o alla banca delegata a gestire il pagamento. Non verranno trasferiti altri dati e/o, se del caso, ciò avverrà solo dietro esplicito consenso. I dati dell’utente non verranno divulgati a terzi, ad esempio per fini pubblicitari, senza esplicito consenso.

La base giuridica del trattamento si identifica nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).

Consigli personalizzati sui prodotti

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